FALCO 4.0 è un sistema innovativo avanzato di Controllo Qualità sui Rotoli tissue, da collocare alla fine della linea di converting tra il troncatore e le linee di confezionamento.
FALCO 4.0 utilizza le più moderne tecnologie e algoritmi i di riconoscimento visivo unitamente alla Intelligenza Artificiale per:
PnP FALCO 4.0 può lavorare con da 1 fino a 5 canali, che sono ognuno indipendente dagli altri sia per il controllo che per lo scarto. Ogni canale può essere controllato da 1 fino a 4 telecamere avanzate.
Grazie ad una funzione di software intelligente, i clienti possono impostare con facilità le specifiche di prodotto e FALCO 4.0 intercetterà automaticamente i prodotti da scartare.
FALCO 4.0 è in grado di rilevare difetti quali: dimensioni del rotolo, schiacciamento dell’anima, macchie, rigature, cattivo incollaggio, posizionamento errato del rotolo, taglio non ortogonale, rifili, stampe, film plastici
La versione XC è dedicata ai prodotti in uscita dal troncatore, mentre la versione PK a quelli lungo le linee di packaging.
FALCO 4.0 è un sistema scalabile: l’Hardware ed il Software di Computer Vision possono essere potenziati secondo i più esigenti requisiti dei clienti.
Un database sui dati di produzione può essere generato, memorizzato e visualizzato sul pannello di controllo. di FALCO 4.0. E’ possibile anche memorizzare anche le immagine per eseguire poi ulteriori analisi o controlli incrociati (data mining).
Falco 4.0 può scambiare dati con il sistema di controllo della linea di converting e/o con il sistema ERP.
Falco 4.0 lavora protetto da due brevetti di PnP Discover, e rientra appieno nei criteri di Industria 4.0.